Tutti i cittadini possono avere informazioni, leggere ed ottenere copie di documenti amministrativi del Comune di Cusano Milanino.
Si possono distinguere due tipi di accesso:

• quello consentito a tutti i cittadini per gli atti che sono di pubblico interesse come statuti, regolamenti, deliberazioni, bandi, avvisi pubblici, ordinanze.
  • quello riservato al cittadino singolo, relativamente ad un particolare atto sul quale ha un interesse diretto (giuridicamente rilevante).

PER INFORMAZIONI:

Ufficio Relazioni con il Pubblico – Palazzo Comunale – piano terra – Telefono: 02 61903288
E-mail urp@comune.cusano-milanino.mi.it
Orario di apertura al pubblico

La richiesta d’accesso può essere fatta anche direttamente all’ufficio che tratta la pratica.

COME
Nel caso in cui si richiede la semplice visione di atti già pubblicati, come delibere, ordinanze, ecc. è sufficiente fare richiesta verbale. In tutti gli altri casi, occorre presentare domanda scritta e motivata. Presso l’URP è disponibile il relativo modulo.
L’ufficio, una volta valutata la richiesta e preparata la documentazione, avvisa il cittadino. Nel caso in cui, sulla base delle leggi in vigore, non sia possibile soddisfare la richiesta, viene inviata una lettera di differimento del termine o rifiuto motivati.
Esistono norme specifiche per la consultazione e copia delle liste elettorali, occorre rivolgersi direttamente all’Ufficio Elettorale.

QUANDO
A richiesta del cittadino. Se possibile, l’evasione è immediata e comunque entro 30 giorni.

Sono a carico del cittadino eventuali spese di fotocopie
Euro 0,20 a foglio formato A4 (una facciata)
Euro 0,40 a foglio formato A3 (una facciata)
Euro 60,00 per copia su CD liste elettorali