_ Nell’ambito dei progetti “Insieme a Sostegno”, Capofila Oltre Noi la Vita Onlus e “Innovagiustizia”, promosso dal Tribunale di Monza, si è avviato uno sportello territoriale per la Volontaria Giurisdizione per coloro che hanno bisogno in tema di tutela.

E’ un servizio svolto da ANFFAS NORDMILANO, in stretta collaborazione con la Cancelleria del Tribunale di Monza e le Amministrazioni di Cinisello Balsamo, Cusano Milanino e Paderno Dugnano.

E’ un servizio che sostiene ed assiste chi ha bisogno di presentare istanze per ottenere l’Amministrazione di Sostegno, le susseguenti rendicontazioni o le possibili variazioni in conseguenza di mutazioni intervenute successivamente.

L’Amministratore di sostegno è una figura istituita per quelle persone che, per effetto di un’infermità o di una menomazione fisica o psichica, si trovano nell’impossibilità, anche parziale o temporanea, di provvedere ai propri interessi.
Gli anziani e i disabili, ma anche gli alcolisti, i tossicodipendenti, le persone detenute, i malati terminali possono ottenere, anche in previsione di una propria eventuale futura incapacità, che il giudice tutelare nomini una persona che abbia cura della loro persona e del loro patrimonio.

DOVE RIVOLGERSI E ORARIO

Lo sportello ha sede presso l’Associazione “Sorriso” Viale Buffoli, 12 a Cusano Milanino.

riceve solo su appuntamento tel. 02/6185899

oppure presso Anffas Onlus Nordmilano

Via Gran Sasso, 56

20092 Cinisello Balsamo -Mi-

Tel. 02 6185899

email sportellosai@anffasnordmilano.it

dal lunedì al venerdì

dalle ore 9:00 alle ore 11:00

martedì e giovedì
_dalle ore 14,30 alle ore 16,00

_oppure a Bresso in via Centurelli n. 46 (IPIS)

volantino