Il Comune può intervenire a sostegno del pagamento della retta di ricovero in strutture residenziali o semiresidenziali. L’indennità di accompagnamento, l’assegno di invalidità civile e l’assegno INAIL e altri vitalizi dell’utente vanno automaticamente utilizzati a copertura parziale della retta di ricovero.
La misura del contributo sarà proporzionale alla situazione economica familiare, risultante dalla dichiarazione ISEE, secondo i criteri previsti dal Regolamento Comunale per concessione di vantaggi economici.

DOVE E ORARIO
Segretariato Sociale Via Alemanni, 2 (ex sede della CRI) – piano 1°

COME
Per ottenere aiuti economici è necessario rivolgersi direttamente al Segretariato Sociale, dove l’assistente sociale vi aiuterà a compilare l’apposito modulo di domanda.
La domanda completa dell’attestazione ISEE e ogni altra documentazione ritenuta necessaria, dovrà essere presentata alla portineria del Comune. Verrà poi trasmessa per l’esame a una specifica Commissione.

QUANDO
A richiesta dell’interessato.