Il CSE – Centro Socio-Educativo – è un servizio diurno rivolto a persone con disabilità medio – grave con età compresa tra i 18 e 65 anni, che “per le loro caratteristiche non necessitino di servizi ad alta protezione ma di interventi a supporto e sviluppo di abilità utili a creare consapevolezza, autodeterminazione, autostima e maggiori autonomie spendibili per il proprio futuro, nell’ambito del contesto familiare, sociale, professionale” (DGR N. 20763/05).

Il servizio prevede attività educative e socio – assistenziali specifiche per la realizzazione di progetti individualizzati che favoriscano il mantenimento e l’acquisizione di competenze, lo sviluppo e il rinforzo delle autonomie personali e la promozione di opportunità di socializzazione.

DOVE E ORARIO
Segretariato Sociale presso la sede di via Alemanni, 2 – piano 1°

COME
Per accedere al servizio è necessario un colloquio dei familiari presso il segretariato sociale che procede ad una prima informazione ed a un successivo approfondimento per la richiesta di inserimento e la valutazione del caso.

COSTO
Si paga solo la refezione e varia a seconda della situazione economica familiare dell’utente, risultante dall’attestazione ISEE.

🔔📱✅ Iscriviti ai canali social del Comune per rimanere sempre aggiornato!