In orario extra scolastico le palestre delle scuole presenti sul territorio sono concesse ad uso pubblico per lo svolgimento di attività sportive ovvero, qualora compatibili, per attività di promozione sociale, culturale, educativa, ricreativa.
Le norme per l’uso di queste strutture sono contenute nel vigente Manuale operativo.
Gli impianti sportivi disponibili sono i seguenti:
- Palestra Polivalente di via Donizetti, che comprende:
- una palestra grande con campo da basket e pallavolo con pavimentazione in parquet, omologato, con doppia tribuna con complessivamente n. 180 posti per spettatori (misure: 20 mt larghezza/ 40,95 lunghezza);
-
- una parete di arrampicata;
- una palestrina posta al piano primo, con pavimento in parquet, spalliere, barre di danza e specchio lungo una parete (misure: 5 mt larghezza/ 33 mt lunghezza) ;
- una palestrina posta al piano seminterrato, con pavimento in pvc, spalliere, barre di danza e specchio lungo una parete (misure: 5 mt larghezza/ 33 mt lunghezza);
- un campo da basket esterno con tribuna di 100 posti.
La palestra dispone di n. 4 spogliatoi (2 maschili e 2 femminili) e zona ristoro. La capienza massima complessiva è di n. 405 persone.
La palestra grande è in uso alla scuola adiacente durante l’orario scolastico. Il suo utilizzo è possibile a partire dalle ore 17,00 nei giorni feriali e nelle giornate in cui non viene utilizzata dalla scuola (disponibilità da verificare con il Servizio Sport).
Le palestrine poste al piano primo e seminterrato sono disponibili dalla mattina ore 8,30 alla sera ore 23,30 per tutti i giorni della settimana.
La tariffa di utilizzo è comprensiva del servizio di custodia e pulizia dei locali.
Photo gallery palestra polivalente
- Palestra della scuola elementare “Papa Giovanni XXIII” – Via Roma, 27 (misure: 12,70 mt larghezza / 25,80 mt lunghezza)
- Palestra della scuola elementare “E. Fermi” – P.zza Trento e Trieste, 1 (misure: 12,00 mt larghezza / 23,60 mt lunghezza)
- Palestra della scuola media “V. Zanelli” – P.zza Magnolie 1 (misure: 11,45 mt larghezza / 25,00 mt lunghezza)
Gli impianti scolastici sono disponibili indicativamente dal lunedì al venerdì dalle ore 17,00 alle ore 23,30 ed il sabato e la domenica in orari da concordare.
La tariffa di utilizzo non comprende il servizio di custodia e pulizia dei locali, che è pertanto a carico dell’utilizzatario
Photo gallery palestre comunali
COME:
Le richieste di utilizzo vanno consegnate al Protocollo del Comune o trasmesse direttamente attraverso la PEC comune.cusano-milanino@pec.regione.lombardia.it compilando l’apposita modulistica che varia a seconda del tipo di utilizzo.
QUANDO:
Le richieste di utilizzo stagionale delle palestre comunali vanno inoltrate ogni anno entro il 30 giugno. Eventuali richieste presentate oltre il termine verranno valutate solo in caso di disponibilità degli spazi.
Le richieste di utilizzo occasionale vanno inoltrate entro 30 giorni dalla data di utilizzo.
Le richieste di utilizzo occasionale per l’organizzazione di eventi vanno inoltrate entro 45 giorni prima della manifestazione.
COSTO:
Per l’utilizzo degli impianti sportivi sono previste le seguenti tariffe:
Tariffe palestre comunali a.s. 2023/2024
Tariffe palestre comunali a.s. 2024/2025
INFO:
Servizio Cultura, Sport e Tempo Libero
Via Alemanni,2 – Clicca e chiama dal tuo cellulare: Tel. 02 61903327
e-mail: culturasport@comune.cusano-milanino.mi.it
Orari di apertura al pubblico
NB: Nei mesi di luglio e agosto gli orari potrebbero subire variazioni.