CORONAVIRUS: il nuovo Decreto ministeriale 8.3.2020
Disposizioni e modalità operative relative all’apertura al pubblico degli uffici comunali fino a venerdì 3 aprile 2020
Il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri adottato in data 8 marzo 2020 prescrive nuove e più restrittive disposizioni per la Lombardia.
Al fine di evitare assembramenti e di limitare responsabilmente i contatti sociali anche tenuto conto che il numero dei dipendenti comunali in servizio è sostanzialmente diminuito ed al fine di favorire la fruizione di periodi di congedo ordinario e di ferie dei dipendenti stessi (come previsto dal DPCM).
Il Sindaco comunica
Gli uffici comunali sono aperti al pubblico in modalità contingentata, sempre al fine di limitare i contatti sociali.
Si invitano caldamente i Cittadini a recarsi negli uffici comunali preferibilmente su appuntamento, fissato telefonicamente con i singoli uffici.
Il Sindaco riceverà esclusivamente su appuntamento, con espressa indicazione del motivo; pertanto il ricevimento libero dei Cittadini previsto per il giovedì mattina è sospeso.
Sul sito comunale sono pubblicati gli orari di apertura al pubblico degli uffici ed i numeri telefonici ai quali rivolgersi.
Il Sindaco invita
i Cittadini a comportarsi con responsabilità ed a limitare, ove possibile, gli spostamenti delle persone fisiche – anche all’interno del territorio comunale – ai casi strettamente necessari.
Si ricorda che è possibile contattare il numero 1500 per richieste di informazioni e il numero verde 800 894 545 solo se si ritiene di avere dei sintomi della malattia.
Il Sindaco
Dott.ssa Valeria Lesma