CUSANO MILANINO PER L’UCRAINA

Tutti i cittadini che avessero desiderio di sostenere persone e famiglie provenienti dall’Ucraina in questo difficile momento, possono rivolgersi ai Servizi Sociali del Comune di Cusano Milanino per offrire la propria preziosa disponibilità.

Cosa cerchiamo:

• Offerta di ospitalità presso nuclei familiari
  • Disponibilità di alloggi

Chi contattare:

La segreteria amministrativa dei Servizi Sociali, telefonicamente dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 al numero 02/61903.228.

Oppure scrivendo una mail a:

servizisociali@comune.cusano-milanino.mi.it

Chi darà la propria disponibilità, sarà contattato per un colloquio di conoscenza/approfondimento con l’Assistente Sociale.

Tutte le risorse messe a disposizione saranno inserite in una banca dati che verrà condivisa, all’occorrenza, con Caritas, Croce Rossa e Protezione Civile, con i quali ci stiamo coordinando per organizzare gli aiuti e l’accoglienza necessari.

Il Servizio darà anche informazioni per chi volesse offrire beni nuovi o usati o generi di prima necessità per l’igiene, anche a favore di bambini.

Il Comune di Cusano NON promuove, invece, raccolta di fondi.

Vai ad inizio pagina