L’Associazione GAS Cusano, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura, promuove un ciclo di tre incontri a tema: “CIBO E SALUTE. Alla scoperta di un’alimentazione in salute“.
Primo incontro:
Venerdì 3 ottobre – ore 21,00
Cibo e Salute in età pediatrica.
La qualità del cibo condiziona il bambino sia da un punto di vista nutrizionale che da un punto di vista oromotorio.
Relatori:
Dr.ssa Anna Patrizia Ucci – Responsabile nell’Unità di Odontoiatria e Stomatologia Ospedale di Bergamo – Responsabile Cibo e Salute per Slow Food
Dr.ssa Sara Nicoli, pediatra.
Con la partecipazione del Presidente dell’Associazione Comitato Genitori di Cusano Milanino Luigi Donzelli.
Secondo incontro:
mercoledì 29 ottobre – ore 21,00
La salute inizia nel piatto.
Alimentazione e stile di vita per abbassare colesterolo, trigliceridi e glicemia.
Relatrice: Dr.ssa Monica Ceccon, biologa nutrizionista
Terzo incontro:
mercoledì 5 novembre – ore 21,00
Diete a confronto, quale scegliere?
Lo stile di vita onnivoro e vegetariano.
Relatrice: Dr.ssa Monica Ceccon, biologa nutrizionista
Con la partecipazione di Fabio Zignani, coltivatore diretto biologico.
DOVE:
Palazzo Cusano – Sala conferenze
Via Zucchi, 1
COME:
Tutti gli incontri sono ad ingresso libero e gratuito
INFO:
GAS Cusano