Conferenze “Cibo e salute. Alla scoperta di un’alimentazione in salute”

L’Associazione GAS Cusano, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura, promuove un ciclo di tre incontri a tema: “CIBO E SALUTE.  Alla scoperta di un’alimentazione in salute“.

Primo incontro:
Venerdì 3 ottobre – ore 21,00
Cibo e Salute  in età pediatrica.
La qualità del cibo condiziona il bambino sia da un punto di vista nutrizionale che da un punto di vista oromotorio.

Relatori:
Dr.ssa Anna Patrizia Ucci – Responsabile nell’Unità di Odontoiatria e Stomatologia Ospedale di Bergamo – Responsabile Cibo e Salute per Slow Food
Dr.ssa Sara Nicoli, pediatra.
Con la partecipazione del Presidente dell’Associazione Comitato Genitori di Cusano Milanino Luigi Donzelli.

Secondo incontro:
mercoledì 29 ottobre – ore 21,00
La salute  inizia nel piatto.
Alimentazione e stile di vita per abbassare colesterolo, trigliceridi e glicemia.

Relatrice: Dr.ssa Monica Ceccon, biologa nutrizionista

Terzo incontro:
mercoledì 5 novembre – ore 21,00
Diete  a confronto, quale scegliere?
Lo stile di vita onnivoro e vegetariano.

Relatrice: Dr.ssa Monica Ceccon, biologa nutrizionista
Con la partecipazione di Fabio Zignani, coltivatore diretto biologico.

 

DOVE:
Palazzo Cusano – Sala conferenze
Via Zucchi, 1

COME:
Tutti gli incontri sono ad ingresso libero e gratuito

INFO:
GAS Cusano

🔔📱✅ Iscriviti ai canali social del Comune per rimanere sempre aggiornato!

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Vai ad inizio pagina