Giornata mondiale della Poesia 2025. “Una profonda semplicità”: incontro sull’arte poetica oggi

Per celebrare la Giornata mondiale della Poesia 2025 l’Assessorato alla Cultura propone in biblioteca, venerdì 21 marzo alle ore 21, l’incontro “Una profonda semplicità. Quattro poeti e poetesse per un percorso nella poesia, oggi”, a cura di Enrico Ernst, poeta, drammaturgo e insegnante di scrittura creativa.

Sarà una serata per scoprire quali luoghi dell’anima frequenta la Poesia e quanto mondo di oggi ci può raccontare. Leggeremo e ci interrogheremo sulla dimensione dell’arte poetica a partire da quattro poeti e poetesse viventi: Stefano Dal Bianco e Vivian Lamarque (che hanno vinto le prime due edizioni del Premio Strega, 2023 e 2024), Livia Chandra Candiani e Antonella Anedda.

Sarà una serata in cui la Poesia esce dall’angolo degli esperti e torna a comunicare, a costruire senso, a toccare realtà, a disegnare percorsi esistenziali condivisibili.

Per partecipare occorre prenotare: la prenotazione può essere fatta online tramite IL MODULO PRESENTE NEL PROGRAMMA QUI SOTTO oppure telefonicamente al numero 02.61.903.332

Caricamento in corso…

 

ATTENZIONE:

  • effettuare la prenotazione per ogni partecipante
  • in caso di impossibilità a partecipare, E’ IMPORTANTE annullare la prenotazione (on line, tramite il link ricevuto nella notifica di conferma, oppure telefonando in biblioteca al n. 02.61.903.332), per lasciare il posto ad altre persone interessate

 

INFO:
Biblioteca F. Maraspin – Viale Matteotti, 37 – 20095 Cusano Milanino (MI)
tel. 02.61.903.332
e-mail: biblioteca.cusano@csbno.net
Facebook: https://www.facebook.com/bibliotecacusanomilanino

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Vai ad inizio pagina