Il 25 aprile di ogni anno gli italiani festeggiano l’anniversario della Liberazione dell’Italia dall’occupazione dell’esercito tedesco e dal governo fascista.

Gli italiani ricordano anche la vittoria della Resistenza in Italia, lotta politica e militare che molti italiani hanno combattuto contro i fascisti e l’esercito tedesco durante la seconda guerra mondiale, credendo negli ideali di democrazia e libertà.

Per approfondire le informazioni relative a questa particolare ricorrenza, viene proposta la tradizionale mostra di materiale fotografico e documentario, realizzata dal Servizio Cultura, Sport e Tempo Libero e dalla Biblioteca Civica, con la collaborazione della sezione locale ANPI G. Chiesa, del Gruppo Fotoamatori di Cusano Milanino e dell’Associazione Archivio Storico Cusano Milanino.

Nell’ambito del progetto “Sulla Strada della Memoria”  era stata prevista anche l’esposizione della mostra “L’altra Resistenza. I militari italiani internati nei campi nazisti“, a cura dell’Associazione Nazionale Partigiani Cristiani e dell’Associazione italiana combattenti, organizzata in collaborazione con l’Associazione Insieme per Cusano Milanino che è stata ANNULLATA.

QUANDO:
dal 15 al 26 aprile 2024
orari: dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 12,00, martedì e giovedì dalle 15,30 alle 17,30

DOVE:
Municipio – Piazza Martiri di Tienanmen, 1

L’iniziativa è ad ingresso libero e gratuito

INFO:
Servizio Cultura, Sport e Tempo Libero