Attività culturali e corsi sul territorio

L’Amministrazione Comunale, attraverso il Servizio Cultura, Sport e tempo libero, organizza eventi culturali (concerti, spettacoli teatrali per adulti e bambini, conferenze, giornate dedicate all’Associazionismo, manifestazioni celebrative di ricorrenze civili, ecc.) sia in luoghi aperti che in luoghi al chiuso del territorio comunale.

L’attività proposta sul territorio viene realizzata anche con la collaborazione di Associazioni locali, che operano a fianco del Comune in seguito alla stipula di appositi “accordi di collaborazione”.

Il Servizio Cultura, Sport e tempo libero svolge la funzione di “sportello unico” di supporto alle Associazioni locali che ottengono il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura all’attività o evento proposti ed è il Servizio di riferimento per accedere o confermare l’iscrizione al “Registro delle Associazioni e degli Enti che svolgono attività di pubblico interesse“.

E’ altresì in carico al Servizio l’impegno di promuovere tutte le attività (eventi, corsi, proposte varie) realizzate sul territorio dalle Associazioni locali, anche attraverso il continuo aggiornamento del Calendario eventi, che riporta cronologicamente tutte le attività culturali in corso o di futura realizzazione.

Attraverso il Servizio Cultura, Sport e tempo libero, si possono chiedere le assegnazioni (stagionali o occasionali) degli spazi di Palazzo Cusano e della Torre dell’Acquedotto.

 

INFO:
Servizio Cultura, Sport e Tempo libero
Via Alemanni, 2 – piano 1° – Tel. 0261903327/328/339
Fax 026197271
e-mail: culturasport@comune.cusano-milanino.mi.it

Personale del servizio:
Responsabile del Settore: Andrea Pellegrino
Responsabile del Servizio: Laura Grossi
Personale amministrativo: Francesco Oliverio, Mariuccia Chiastra

Orario apertura al pubblico:
  • mattina: dal lunedì al venerdì dalle 10.15 alle 12.15
  • pomeriggio: giovedì dalle 16.45 alle 17.45