Palazzo Cusano è l’edificio in cui si svolgono attività culturali e ricreative e nel quale hanno sede alcune associazioni del territorio.

Al piano terra, sono presenti due sale mostre e una sala conferenze (capienza massima di circa 40 persone), a disposizione per qualunque iniziativa purchè di carattere pubblico, non lucrativa ed esclusa qualsiasi attività commerciale. Attualmente, non essendo previsto il servizio di custodia, le sale sono a disposizione esclusivamente delle Associazioni che hanno la propria sede presso il piano secondo dell’edificio.

Al piano primo, sono presenti sale che possono ospitare corsi gestiti direttamente o indirettamente dal Comune o patrocinati e/o altre attività di interesse pubblico.

Al piano secondo sono presenti gli uffici destinati alle associazioni del territorio.

Via Italia, 2/Via Zucchi, 1

COME
Le norme per l’utilizzo dell’edificio sono raccolte in un apposito Regolamento.

Per utilizzare le sale mostre o la sala conferenze occorre inoltrare  domanda  compilando la seguente modulistica, da consegnare al Protocollo del Comune o trasmettendola direttamente alla PEC comune.cusano-milanino@pec.regione.lombardia.it:

Per utilizzare il piano primo (previsto solo l’utilizzo complessivo del piano) occorre inoltrare domanda compilando la seguente modulistica da consegnare al Protocollo del Comune o trasmettendola direttamente alla PEC comune.cusano-milanino@pec.regione.lombardia.it:

L’Amministrazione Comunale ha concluso la procedura di manifestazione di interesse per l’assegnazione dei locali posti al piano secondo, destinati a sede di associazioni e/o enti aventi i relativi requisiti.

Sono comunque rimasti disponibili ad ulteriori assegnazioni i seguenti locali:

Per utilizzare gli uffici posti al piano secondo occorre inoltrare domanda compilando la seguente modulistica da consegnare al Protocollo del Comune o trasmettendola direttamente alla PEC comune.cusano-milanino@pec.regione.lombardia.it:

Le assegnazioni avverranno alle associazioni aventi i requisiti indicati nella manifestazione d’interesse e con le condizioni ivi contenute.

A richiesta del cittadino o delle associazioni

TARIFFE
Per l’utilizzo delle sale espositive e della sala conferenze sono previste le seguenti tariffe:

Per l’utilizzo complessivo del piano primo è prevista la tariffa di € 61,80/giorno per l’a.s. 2023/24 e di € 68,00/giorno per l’a.s. 2024/25.

Per l’utilizzo degli uffici del piano secondo, sono previste quote differenziate in relazione al locale assegnato.

Servizio Cultura, Sport e Tempo Libero
Via Alemanni,2
Clicca e chiama dal tuo cellulare: Tel. 02.61903327

e-mail: culturasport@comune.cusano-milanino.mi.it

Orario di apertura al pubblico
NB: Nei mesi di luglio e agosto l’orario può subire variazioni.