Il certificato riporta le prescrizioni degli strumenti vigenti e/o adottati relative all’area interessata.
Tale certificazione è richiesta da:

  • Notai, ai sensi dell’art. 30 del D.P.R. 380/01, per atti aventi ad oggetto il trasferimento, la costituzione o lo scioglimento della comunione di diritti reali relativi a terreni;
  • tecnici progettisti, per la verifica degli interventi e delle destinazioni ammissibili su un dato immobile;
  • aventi titolo (proprietari, acquirenti, amministratori, ecc.).

L’attestazione urbanistica “Bonus facciate” si limita esclusivamente ad attestare la corrispondenza tra le zone territoriali  omogenee indicate dal D.M. 1444/1968  e s.m.i. e gli ambiti/aree individuati dal Piano di Governo del Territorio.

DOVE E ORARIO
Sportello Unico per l’Edilizia Privata – Urbanistica
Palazzo Comunale – piano seminterrato Tel. 02 61903249 – 274 – 275

Orari di apertura al pubblico:
lunedì e venerdì dalle 9,00 alle 12,00

COME
La Richiesta del certificato di destinazione urbanistica e l’Attestazione urbanistica “Bonus facciate” deve essere inoltrata attraverso il portale di accesso all’indirizzo web www.cusano-milanino.cportal.it

Il portale telematico costituirà unico ed esclusivo punto di acceso per la presentazione dei certificati di destinazione urbanistica e Attestazione “Bonus facciate”. Di conseguenza, le domande presentate in modo difforme saranno improcedibili e, conseguentemente, rigettate.

QUANDO
A richiesta dell’interessato

COSTO
n. 2 marche da bollo € 16,00 più i diritti di segreteria Vedi tariffe.