Autorizzazione installazione tende solari

L’installazione di tende solari, a sbalzo su suolo pubblico, deve essere autorizzata dal Comune ed è soggetta al pagamento della tassa dovuta per occupazioni permanenti che viene riscossa a mezzo di appositi ruoli.
La sporgenza delle tende, misurata dal vivo del muro al loro limite estremo, dovrà in ogni caso essere inferiore di almeno cm. 20 rispetto alla larghezza del marciapiede ed avere una altezza dallo stesso non inferiore a cm. 220.
Tutte le tende dovranno essere mobili e collocate in modo da non nascondere i fanali dell’illuminazione, i cartelli toponomastici, la segnaletica stradale, i quadri delle affissioni pubbliche od ogni altra cosa destinata alla pubblica visibilità, specialmente se d’interesse artistico.

DOVE E ORARIO
Sportello Unico per l’Edilizia Privata – Urbanistica
Palazzo Comunale – piano seminterrato – Tel. 02 61903249 – 275 – 274 – 238
Orari di apertura al pubblico:
lunedì e venerdì dalle 9,00 alle 12,00

COME

Attraverso il portale di accesso all’indirizzo web www.cusano-milanino.cportal.it Sezione Commercio SUAP.

Il portale telematico costituirà unico ed esclusivo punto di acceso per la presentazione delle domande relative all’installazione delle tende da sole. Di conseguenza, le domande presentate in modo difforme saranno improcedibili e, conseguentemente, rigettate.

Allegati:

• Disegno progettuale, con indicate le caratteristiche (misure ed eventuale dicitura da porre) e l’esatta ubicazione delle tende;
  • fotografia del luogo nel quale si intende installare la tenda estesa al contesto significativo, firmata da richiedente;
  • autorizzazione dell’Amministratore del condominio.

A richiesta dell’interessato.

COSTO

n. 2 marche da bollo da € 16,00 tramite dichiarazione di assolvimento dell’imposta di bollo.
più i diritti di segreteria da versare necessariamente tramite PagoPa Vedi tariffe,

Vai ad inizio pagina