Chi deve occupare una parte del suolo pubblico per esigenze inerenti all’attività edilizia (esempio ponteggi, trabattelli) deve richiedere apposita autorizzazione.

DOVE E ORARIO
Sportello Unico per l’Edilizia Privata – Urbanistica
Palazzo Comunale – piano seminterrato – Tel. 02 61903.274 – 275 – 249 – 238
Orari di apertura al pubblico:
lunedì e venerdì dalle 10,00 alle 12,00

COME
La domanda per occupazione suolo pubblico deve essere presentata attraverso il portale di accesso all’indirizzo web www.cusano-milanino.cportal.it unitamente ad una planimetria quotata con evidenziata l’area da occupare.

QUANDO
A richiesta dell’interessato.

COSTO FISSO
n. 2 marche da bollo da € 16,00, tramite dichiarazione di assolvimento imposta di bollo, più i diritti di segreteria Vedi tariffe, da pagare tramite PagoPa, direttamente su CPortal, in fase di presentazione della richiesta.

COSTO VARIABILE
Il costo dipende dalla superficie occupata, dalla durata dell’occupazione e dalla categoria della strada dove avviene l’occupazione e viene comunicato dall’Ufficio all’atto del rilascio dell’autorizzazione. Vedi tariffe

COME E DOVE PAGARE
Il pagamento deve essere effettuato necessariamente tramite Pago Pa, sia per i diritti di segreteria, sia per il costo variabile dell’occupazione.

NB. Per l’occupazione della sede stradale oltre alla autorizzazione per l’occupazione del suolo pubblico è necessario contattare la Polizia Locale per eventuale ordinanza di divieto di sosta e/o chiusura del traffico.