Il premio Comunicami 2008 è stato consegnato al sindaco Lino Volpato in occasione della Fiera della comunicazione pubblica COMPA.

22 ottobre, Fiera Milano. Il sindaco Lino Volpato mentre riceve il premio ComunicaMi dall’assessora provinciale alla Cultura Daniela Benelli.

Il Notiziario Comunale Cusano Milanino ha vinto il premio ComunicaMi – Premio Isimbardi per la comunicazione pubblica e istituzionale della Provincia di Milano – come migliore rivista per l’anno 2008. Il prestigioso riconoscimento è stato consegnato dall’assessora alla Cultura della Provincia di Milano Daniela Benelli al sindaco Lino Volpato, nel corso del ComPa 2008, il Salone europeo della comunicazione pubblica dei servizi alle imprese e ai cittadini, tenutosi presso i padiglioni della Fiera di Milano, sede di Rho-Pero.

La motivazione del premio, assegnato da una giuria composta da giornalisti, professori ed esperti del settore, è stata: “Per l’alto livello di trasparenza, l’ottima qualità del progetto grafico e per la ricchezza, la leggibilità e la completezza dei contenuti, anche in relazione ai temi più difficili come quelli tecnici”.

Il sindaco Volpato, ricevendo il premio, ha sottolineato come la comunicazione sia sempre più un elemento fondamentale dell’azione amministrativa e della vita democratica di tutti noi, e come il Notiziario comunale, per caratteristiche e ruolo, rimanga il mezzo più importante per informare i cittadini sulla vita della comunità e le attività dell’amministrazione. “Seguo il Notiziario Comunale dal 1995, prima come assessore alla Cultura e poi come sindaco.ha concluso il sindaco VolpatoIn tutti anni il giornale è molto cambiato nella grafica, nella redazione e organizzazione dei contenuti, sempre alla ricerca del modo migliore di informare. Una sorta di missione che per raggiungere risultati deve essere portata avanti con passione e professionalità. Passione e professionalità che certo non mancano ai miei collaboratori dell’Ufficio Staff e Stampa Elena Conenna e Stefano Ferri, che nei fatti fanno il giornale e ai quali va il mio sincero ringraziamento per l’ottimo lavoro svolto a favore dell’amministrazione e della comunità cusanese”. Un gradimento che non è solo del sindaco, ma è anche dei soggetti economici della città, che attraverso l’acquisto degli spazi pubblicitari pagano interamente da circa un anno il Notiziario Comunale.

La vincita del premio da parte del Comune consentirà il Comune di fregiarsi fino all’anno prossimo del titolo di migliore rivista istituzionale della Provincia di Milano e potrà utilizzare i loghi del premio in tutte le forme e i luoghi che riterrà opportuno. I vincitori dei premi e i casi menzionati saranno pubblicati in un volume a cura della Provincia di Milano.

In allegato la relazione di presentazione del Notiziario

Comune di Cusano Milanino

Piazza Martiri di Tienanmen, 1