In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne l’Assessorato alla Cultura organizza sabato 25 novembre, alle ore 16.30, presso la biblioteca il reading teatrale, con musica e immagini, “Ogni abuso sarà punito”, a cura dell’attore Lino Fontana su testi di Fabio Clerici, per offrire alla Cittadinanza un’occasione di riflessione su questo tragico problema sociale.

Lo spettacolo teatrale “Ogni abuso sarà punito” trova il suo copione nella raccolta poetica omonima, pluripremiata a concorsi letterari nazionali e internazionali. L’autore Fabio Clerici dà voce a storie reali, interpretando in poesia, interviste, fatti di cronaca e accadimenti che hanno come  denominatore comune l’abuso, in particolare quello di genere. Una poesia incisiva, senza orpelli stilistici, ma piena di rispetto verso le vittime. Una poesia capace di cogliere tutto il dolore individuale che diviene, però, una ferita per il mondo intero.

Lo spettacolo, con l’incedere delle visioni e i mutamenti di passo narrativo, trasporta lo spettatore in un caleidoscopio di situazioni ed emozioni che inducono a pensare, a interrogarsi, a non dare mai per scontato il bene che esiste e a ringraziare per esso.

Ingresso libero.