LA BIBLIOTECA DI CUSANO MILANINO

Sorta nel 1964 per volontà del suo fondatore, il dottor Ferruccio Maraspin, la biblioteca civica di Cusano Milanino è stata una delle prime biblioteche popolari aperte in Italia.
Presso la Biblioteca è possibile trovare opere di consultazione generale, narrativa italiana e straniera, saggistica, videocassette, dvd e cd, quotidiani e periodici; è inoltre possibile navigare in Internet gratuitamente.
La consultazione di libri e periodici è libera e gratuita, per ricevere libri, videocassette, cd e dvd in prestito gratuito occorre iscriversi al servizio bibliotecario.
L’iscrizione, completamente gratuita, al servizio, permette di accedere anche al “prestito intrabibliotecario”; la biblioteca infatti fa parte dell’Agenda speciale – CSBNO, che raggruppa 60 biblioteche dell’hinterland milanese. Grazie a questa rete è possibile avere in prestito opere appartenenti al patrimonio di tutte le biblioteche aderenti al CSBNO.
Per conoscere i documenti disponibili, si può consultare il catalogo collettivo on-line presso la biblioteca, oppure il sito del CSBNO http://webopac.csbno.net/azienda-speciale-csbno/
E’ possibile richiedere documenti anche operando direttamente sul catalogo on-line. Per poter usufruire di questo servizio, oltre all’iscrizione, è necessaria una password di accesso, ottenibile presso qualunque biblioteca del CSBNO.

INDIRIZZO
V.le Matteotti, 37 – 20095 Cusano Milanino ( Milano )

ORARIO DI APERTURA

  • mattina: dal martedì al venerdì dalle 9.15 alle 12.15
  • sabato dalle 10.00 alle 13.00
  • pomeriggio: dal martedì al venerdì dalle 14.00 alle 19.00
  • sabato dalle 14.00 alle 18.00
  • giorno di chiusura: lunedì

CONTATTI
tel. 02/61903-332
fax 02/61903333
e-mail: biblioteca.cusano@csbno.net
Responsabile del Servizio: d.ssa Barbara Valesin

Personale in servizio: n. 6 unità lavorative.

REGOLAMENTO DEL SERVIZIO DI PRESTITO DEI DOCUMENTI

Per conoscere le regole sul funzionamento del servizio di prestito , restituzione e prenotazione dei materiali posseduti dalle biblioteche aderenti al CSBNO, occorre cliccare su: http://webopac.csbno.net/home/regolamento-prestito/

NAVIGAZIONE IN MODALITA WI-FI

In Biblioteca: si naviga in modalità wi-fi

MODULISTICA

L’iscrizione al servizio prestiti è consentita a tutti coloro che siano residenti o domiciliati presso i Comuni aderenti al Consorzio Sistema Bibliotecario Nord Ovest.
Per l’iscrizione è possibile utilizzare il modulo allegato in fondo alla pagina.