ALBO DEGLI SCRUTATORI
Gli scrutatori sono i componenti del seggio elettorale, istituito in ogni sezione in occasione delle elezioni.
Tutti i cittadini maggiorenni, in possesso almeno del titolo di studio della scuola dell’obbligo, possono fare richiesta di iscrizione all’albo degli scrutatori. Alcune professioni non sono compatibili con l’incarico (ad esempio gli appartenenti alle forze armate in servizio, i medici provinciali, ecc.).

DOVE E ORARIO
Ufficio Elettorale – Palazzo Comunale – piano seminterrato – Telefono: 02 61903266
Orario di apertura al pubblico:
mattina: da lunedì a venerdì: 8.15 – 12.15
pomeriggio: lunedì, martedì e giovedì: 16.45 – 17.45
Nei mesi di luglio e agosto l’orario potrà subire variazioni: Uffici Elettorale, Stato Civile e Leva

COME
La richiesta, in carta semplice, deve essere consegnata alla portineria, compilando l’apposito modulo. Il modulo è anche disponibile presso l’Ufficio Elettorale, la portineria o l’URP.
L’iscrizione non va rinnovata ogni anno. E’ valida fino a rinuncia dell’interessato o perdita dei requisiti. Il mese precedente a ciascuna elezione, la Commissione Elettorale Comunale, in seduta pubblica nomina gli scrutatori, scegliendo discrezionalmente tra gli iscritti all’albo.

Entro il 30 novembre di ogni anno.

Modulistica elettorale