Si comunica ai genitori degli alunni iscritti al Pre e Post scuola che il servizio inizierà regolarmente come segue:

• primaria FERMI – entrata dal cancello di via Isonzo, scendendo le scale a sinistra, al refettorio, uscita sempre da via Isonzo.

– PRE SCUOLA – dal 12 settembre dalle 7,30 all’inizio della attività didattica

– POST SCUOLA – dal 18 settembre dal termine della attività didattica alle 18 con uscita libera.

• primaria GIOVANNI XXIII  – entrata dal cancello del posteggio, scendendo a sinistra, al refettorio, uscita dallo stesso cancello

– PRE SCUOLA dal 12 settembre dalle 7,30 all’inizio della attività didattica

– POST SCUOLA dal 18 settembre dal termine della attività didattica alle 18 con uscita libera.

Il servizio sarà svolto dalla cooperativa Il Melograno di Segrate.

QUANDO
L’iscrizione, solitamente presentata contestualmente all’iscrizione scolastica, può anche essere effettuata in corso d’anno.

Chi fosse interessato all’iscrizione e non l’avesse ancora effettuata, fino al 30 settembre può procedere seguendo quanto indicato nella pagina Iscrizione ai servizi di mensa, pre e post scuola  a.s. 2023/2024  Si precisa che, prima dell’inizio della frequenza, l’iscrizione dovrà essere confermata dall’Ufficio Pubblica Istruzione.
Dopo tale data l’iscrizione dovrà essere formalizzata contattando direttamente l’ Ufficio Pubblica Istruzione.

L’iscrizione è considerata per l’intero anno scolastico. Sarà possibile l’iscrizione per un periodo limitato di tempo: anche in questo caso è necessario prendere contatti con Ufficio Pubblica Istruzione. L’iscrizione verrà accolta solo se i pagamenti per i servizi scolastici utilizzati dall’alunno e dagli altri componenti del suo nucleo familiare sono regolari.

COSTO
La tariffa mensile viene stabilita annualmente dal Comune. Per l’anno scolastico 2023/24 la tariffa è di Euro 32,00 per ciascun servizio.

Per chi si iscrive prima dell’inizio del servizio, il pagamento avverrà con le seguenti modalità:

1° rata a ottobre per i periodo settembre/dicembre (con scadenza 20 novembre)
2° rata a febbraio per il periodo gennaio/giugno (con scadenza 20 marzo)

Per inserimenti in corso d’anno ci si atterrà al medesimo criterio.
Coloro che si iscrivono al servizio per un periodo limitato, pagheranno la quota corrispondente ai mesi di utilizzo dichiarati e chi si iscrive ad anno scolastico già iniziato pagherà dal mese di effettiva frequenza con le modalità sopra indicate.

Il pagamento sarà dovuto anche in caso di non frequenza.

Modalità di pagamento