Il 25 aprile di ogni anno gli italiani festeggiano l’anniversario della Liberazione dell’Italia dall’occupazione dell’esercito tedesco e dal governo fascista.

Gli italiani ricordano anche la vittoria della Resistenza in Italia, lotta politica e militare che molti italiani hanno combattuto contro i fascisti e l’esercito tedesco durante la seconda guerra mondiale, credendo negli ideali di democrazia e libertà.

Per ricordare questi momenti storici che hanno segnato il destino della nostra Nazione, l’Assessorato alla Cultura, nell’ambito del progetto “Sulla strada della Memoria”, ripropone anche quest’anno la mostra di materiale fotografico e documentario, realizzata dal Servizio Cultura, Sport e Tempo Libero e dalla Biblioteca Civica, con la collaborazione della sezione locale ANPI G. Chiesa, del Gruppo Fotoamatori di Cusano Milanino e dell’Associazione Archivio Storico Cusano Milanino.

La mostra sarà allestita all’esterno della Biblioteca,  dove sarà inoltre presente una selezione di libri e dvd a tema,  suddivisa per fasce d’età, per approfondire e riflettere.

QUANDO:
dal 15 al 26 aprile 2024

DOVE:
Municipio

INFO:

Servizio Cultura, Sport e Tempo Libero
Clicca e chiama con il cellulare: tel. 0261903327328
e-mail: culturasport@comune.cusano-milanino.mi.it

Biblioteca Civica F. Maraspin – Viale Matteotti, 37
Clicca e chiama con il cellulare: tel. 0261903332
e-mail: biblioteca.cusano@csbno.net