Mostra a fumetti sulla legalità e la storia della mafia

A 31 anni dalla morte dei giudici Falcone e Borsellino, i temi della lotta alla mafia e della legalità sono più che mai attuali.

Parlare della mafia e conoscere la storia ad essa legata è un concreto mezzo per poterla affrontare, perché il fenomeno mafioso non può essere combattuto e vinto dalle sole istituzioni e con il semplice ricorso a misure repressive.

La mafia è prima di tutto una cultura antidemocratica; per vincerla è indispensabile che tutti i cittadini facciano crescere una cultura opposta, fatta di democrazia, ricerca dei valori essenziali e spirito critico.

Con l’intento di proporre iniziative di approfondimento di tali temi, l’Amministrazione Comunale ha programmato la SETTIMANA DELLA LEGALITA’, coinvolgendo anche l’Associazione Peppino Impastato e Adriana Castelli Milano per la realizzazione di una MOSTRA A FUMETTI SULLA LEGALITA’ E LA STORIA DELLA MAFIA, che narra di uomini e donne che per impegno, passione civile e spirito di servizio, nella ricerca continua della verità, hanno messo in gioco la loro vita per rendere il nostro Paese più libero e più democratico.

 

QUANDO:
da martedì 23 maggio a sabato 27 maggio 2023
Orari di apertura: martedì e giovedì dalle 8,30 alle 12,00 e dalle 14,00 alle 18,00; mercoledì e venerdì dalle 8,30 alle 12,00; sabato dalle 17,00 alle 18,00

DOVE:
Municipio – Piazza Martiri di Tienanmen, 1

COME:
Accesso libero e gratuito

INFO:
Servizio Cultura, Sport e Tempo Libero
Clicca e chiama con il tuo cellulare tel. 0261903327328
e-mail: culturasport@comune.cusano-milanino.mi.it

Vai ad inizio pagina