Ti presento… Incontro con l’autore Ezio Gavazzeni

A 31 anni dalla morte dei giudici Falcone e Borsellino, i temi della lotta alla mafia e della legalità sono più che mai attuali.

Parlare della mafia e conoscere la storia ad essa legata è un concreto mezzo per poterla affrontare, perché il fenomeno mafioso non può essere combattuto e vinto dalle sole istituzioni e con il semplice ricorso a misure repressive.

La mafia è prima di tutto una cultura antidemocratica; per vincerla è indispensabile che tutti i cittadini facciano crescere una cultura opposta, fatta di democrazia, ricerca dei valori essenziali e spirito critico.

Con l’intento di proporre iniziative di approfondimento di tali temi, l’Amministrazione Comunale ha programmato la SETTIMANA DELLA LEGALITA’, coinvolgendo anche l’Associazione Proloco Cusano Milanino per la realizzazione dell’iniziativa “TI PRESENTO… INCONTRO CON L’AUTORE EZIO GAVAZZENI“, che presenterà il libro La furia degli uomini, un romanzo avvincente in cui le stragi del 1992, soprattutto quella di via D’Amelio, sono rivisitate minuziosamente in tutta la loro genesi, con riferimenti a vicende e a personaggi di quel periodo.

 

QUANDO:
sabato 27 maggio 2023 – ore 17,30

DOVE:
Sala consigliare Walter Tobagi – Municipio – Piazza Martiri di Tienanmen, 1

COME:
Accesso libero e gratuito

INFO:
Servizio Cultura, Sport e Tempo Libero
Clicca e chiama con il tuo cellulare tel. 0261903327328
e-mail: culturasport@comune.cusano-milanino.mi.it

Vai ad inizio pagina