La L.R. 11/03/2005 n. 12 e s.m.i., prevede che i Comuni possano promuovere la formazione di Programmi Integrati d’Intervento al fine di riqualificare il tessuto urbanistico, edilizio ed ambientale del proprio territorio.

In assenza del Piano del Governo del Territorio (P.G.T.), l’art. 25, comma 7, della L.R. 12/2005 consente la possibilità di promuovere Programmi Integrati d’Intervento subordinatamente all’approvazione di un Documento di Inquadramento redatto allo scopo di definire gli obiettivi generali e gli indirizzi dell’azione amministrativa comunale nell’ambito della programmazione integrata d’intervento.

Il Documento d’Inquadramento definisce il contesto programmatorio e procedurale all’interno del quale inscrivere i processi di programmazione negoziata, esplicitando gli indirizzi generali dell’Amministrazione, delle modalità e delle procedure di attuazione degli strumenti. In ottemperanza ai principi ispiratori dell’ istituto della Programmazione Negoziata tale opportunità vuole essere soprattutto occasione di un contestuale incremento dei servizi pubblici e di interesse pubblico generale e collettivo con il coinvolgimento dei privati.

DOCUMENTI

Variante al Piano Regolatore Generale e normativa edilizia (valida fino al 6 novembre 2012)

Deliberazione di Consiglio Comunale n. 38 del 17/10/2008

Relazione

Tavola 1

Tavola 2

Tavola 3

Tavola 4

Tavola 5