La partecipazione è gratuita, sino a esaurimento posti, con Green pass e registrazione presenti. Gli incontri del Gruppo di Lettura riprenderanno dal mese di settembre 2021 e si terranno fino al mese di luglio 2022.

Il programma prevede 10 letture per 10 incontri, che si svolgeranno una volta al mese, per un’ora circa. L’edizione 2021-2022: “Italiani da scoprire” è dedicata alla letteratura italiana cosiddetta minore, ovvero a quegli autori meno noti al grande pubblico, scelti per l’originalità delle storie, la ricercatezza dello stile e la capacità di trasmettere emozioni e suggestioni ai lettori e perché la loro appartenenza culturale li rende più vicini alla nostra identità con uno sguardo privilegiato alla realtà contemporanea.

L’iscrizione può essere effettuata tramite mail, scrivendo a: v.mancarella@comune.cusano-milanino.mi.it;  oppure presentandosi al Servizio Prestiti della Biblioteca.

Si può partecipare, secondo la propria disponibilità, a tutti o solo ad alcuni degli appuntamenti; non è indispensabile avere letto tutti i testi in programma. I testi scelti sono reperibili presso la nostra sede o scaricabili dalla piattaforma MLOL, secondo la disponibilità degli stessi.

Le date degli incontri verranno inviate via mail agli iscritti al servizio e pubblicate sul sito comunale e sulla pagina Facebook della Biblioteca.

Per informazioni:

Dr.ssa Valeria Mancarella Biblioteca Civica “F. Maraspin” – tel. 02/61903-363 o 02/61903-332 e-mail: v.mancarella@comune.cusano-milanino.mi.it