Venerdì 2 giugno ricorre il 77° anniversario della Festa della Repubblica, istituita per ricordare la nascita della Repubblica Italiana.

Per tale occasione, l’Amministrazione Comunale  organizza la celebrazione della ricorrenza con il seguente programma:

Ore 16,30 – Piazza XXV Aprile
Raggruppamento corteo con autorità locali

Ore 17,00
Corteo con spettacolo sbandieratori lungo Viale Matteotti e fino a Piazza Cavour

Ore 17,30 – Piazza Cavour
Celebrazione della ricorrenza civile da parte del Sindaco

Ore 17,45 – Piazza Cavour
Concerto bandistico con il Corpo Musicale S. Cecilia di Cusano Milanino

Presso la Biblioteca Civica verrà allestita la mostra di materiale fotografico e documentario “Sulla strada della memoria“, a cura del Servizio Cultura e della Biblioteca Civica. Sarà inoltre allestita una speciale sezione dedicata all’argomento.

Lungo Viale Matteotti, verranno esposti i disegni realizzati dai bambini delle scuole dell’infanzia e primarie del territorio, con il tema “Verde, bianca e rossa: la mia Italia”.

In caso di maltempo, verrà realizzata solo la celebrazione civile presso la sala consiliare “Walter Tobagi” del Municipio.

Non mancheranno anche le attività dedicate ai più piccoli: presso il Parco G. Matteotti, verrà allestito il “Lunapark tricolore“, con giochi, attività e animazioni per bambini e famiglie.

QUANDO:
Venerdì 2 giugno – dalle ore 14,00