La Repubblica Italiana riconosce il 10 febbraio quale “Giorno del Ricordo”. al fine di conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell’esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra e della più complessa vicenda del confine orientale.

Nell’ambito del progetto “Sulla strada della Memoria” e con l’intento di NON DIMENTICARE le 4000-5000 vittime delle foibe, l’Assessorato alla Cultura ripropone anche quest’anno la mostra di materiale documentario e fotografico, realizzata dal Servizio Cultura, Sport e Tempo Libero e dalla Biblioteca Civica, con la collaborazione del Gruppo Fotoamatori di Cusano Milanino.

La mostra verrà allestita in Municipio e potrà essere visitata negli orari di apertura del Comune.

QUANDO:
dal 22 gennaio al 16 febbraio 2024
Orari: dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 12,00; martedì e giovedì dalle 15,30 alle 17,30

DOVE:
Municipio – Piazza Martiri di Tienanmen, 1